Scuole2021-01-19T09:57:50+00:00

scuole

La campagna di sensibilizzazione e educazione ambientale Clean Sea Life per le scuole ha coinvolto oltre 5.000 ragazzi con numerose attività, in classe e in spiaggia. Inoltre il progetto ha effettuato due attività di formazione che hanno coinvolto 300 insegnanti, così da assicurare la diffusione di messaggi corretti anche dopo la conclusione del progetto.

Loading...

andiamo a pulire la spiaggia?

5.000 studenti hanno già preso parte alle giornate di sensibilizzazione e pulizia delle spiagge organizzate da Clean Sea Life, e centinaia di docenti si sono fatti portavoce nel loro istituto e nel territorio dell’impegno in favore del mare e contro l’abbandono di rifiuti. Invita i tuoi alunni a fare la Promessa al Mare impegnandosi ogni giorno in prima persona. Prendi parte attiva nella lotta ai rifiuti marini, organizzando un evento di pulizia delle spiagge!

segui il nostro seminario per insegnanti ed educatori

Segui il  webinar di formazione e aggiornamento per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, per educatori ambientali, per istruttori e operatori del mare. Un seminario pensato per tutti coloro che hanno la responsabilità di informare ed educare i bambini e i giovani al rispetto e alla cura dell’ambiente, e in particolare del mare e delle coste, e che vogliono approfondire il tema dei rifiuti marini, delle cause e degli impatti.

Cerchi spunti per una lezione o un progetto?

Dopo aver seguito il seminario Clean Sea Life di approfondimento, puoi utilizzare le presentazioni su cosa sono e da dove vengono i rifiuti, quali le conseguenze sugli animali marini e le soluzioni per ridurre il problema. Vi suggeriamo inoltre il materiale didattico realizzato dal progetto europeo Marlisco. Il materiale, completo di attività, schede di apprendimento e fogli di lavoro, è disponibile in questa pagina.

i ragazzi, scienziati per un giorno

Puoi coinvolgere i ragazzi più grandi nel gioco della scienza, insegnando loro le tecniche per indagare il mondo attorno a sé. Scarica il protocollo di monitoraggio di Clean Sea Life e coinvolgi i tuoi ragazzi in una vera e propria attività di indagine scientifica per osservare, riconoscere e contare i rifiuti sulla spiaggia. Un’attività importante per comprendere da dove venga la spazzatura che si trova in mare e chi possa averla lasciata.

il vostro impegno

Maria, Marsala: “Sensibilizzero’ i miei alunni al rispetto di un bene prezioso che è il nostro mare ( vivo in Sicilia e non posso non amare il nostro mare)

Maria, Castellammare: “Sensibilizzare alunni e le loro famiglie

Francesco, Gioiosa Marea: “Parlerò con colleghi e studenti

Siro, Pisa: “organizzerò delle uscite di trekking costiero

 

file_manager_permission_system_frontend()