Scuole 2018-01-31T17:33:27+00:00

scuole

La campagna di sensibilizzazione e educazione ambientale Clean Sea Life è rivolta alle scuole italiane dall’ultimo ciclo della scuola primaria fino al biennio della secondaria di 2° grado (9-15 anni). La campagna sarà attiva per 3 anni, a partire dall’anno scolastico 2017-2018 fino al 2019-2020. L’obiettivo del progetto è realizzare un’intensa attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale sul tema dei rifiuti marini e favorire l’organizzazione di iniziative di comunicazione sul territorio e di pulizia delle spiagge, coinvolgendo insegnanti, studenti e famiglie.

Loading...

Sei un dirigente o un insegnante e vuoi far aderire la tua scuola a questa iniziativa?

Già centinaia di studenti hanno preso parte alle giornate di pulizia delle spiagge organizzate da CSL, e decine di docenti aderendo all’iniziativa si sono fatti portavoce nel loro istituto e nel territorio dell’impegno in favore del mare e contro l’abbandono di rifiuti. Firma e fai firmare la Carta d’Impegni (link a Firma) e inviaci il documento scansionato a scuola (chicciola) @cleansealife.it . In questo modo potremo far sentire anche la tua voce alla Commissione Europea e alle Istituzioni che stanno lavorando per risolvere questo problema.

Iscrivi la tua scuola tramite l’apposito modulo e sostieni l’impegno a combattere la marine litter in Italia organizzando un evento o una giornata di pulizia

Sei un insegnante o un genitore e vorresti supporto per organizzare attività a scuola?

Il Programma Life finanzia oltre 200 giornate di attività in aula e in spiaggia per classi di tutte le età, nelle regioni Sardegna, Emilia Romagna, Marche e Puglia. I nostri partner locali hanno esperti operatori ed educatori ambientali che possono coinvolgere la tua classe o aiutarti a predisporre un progetto o un evento. Scoprire come usufruire degli interventi didattici o del supporto per organizzare eventi o iniziative di pulizia delle spiagge è facile! Scrivi a scuola@cleansealife.it oppure verifica nella sezione news tutti gli appuntamenti in programma.

Scrivici scuola cleansealife.it ) per informazioni, ma anche per farci conoscere le tue attività!

Sei un insegnante o un educatore ambientale? vuoi approfondire il tema dei rifiuti marini e cerchi spunti per una lezione o un progetto?

Da diversi anni scuole, associazioni e enti in tutto il mondo hanno iniziato ad approfondire il problema dei rifiuti in mare e a sviluppare percorsi didattici e materiali per affrontare questo tema con ragazzi di tutte le età. Iniziative come Marlisco, Our Ocean Initiative, Clean Seas hanno preceduto il progetto Clean Sea Life ed elaborato risorse didattiche in italiano e in inglese per informare, sensibilizzare e guidare all’azione studenti e comunità locali.

Recupera le risorse (link a sottopagina 1) disponibili on line oppure iscriviti ai nostri seminari di aggiornamento on line gratuiti (link a sottopagina 2) oppure visita il nostro canale YouTube per visionare video originali sulle attività scientifiche e di comunicazione in corso.

il vostro impegno

Maria, Marsala: “Sensibilizzero’ i miei alunni al rispetto di un bene prezioso che è il nostro mare ( vivo in Sicilia e non posso non amare il nostro mare)

Maria, Castellammare: “Sensibilizzare alunni e le loro famiglie

Francesco, Gioiosa Marea: “Parlerò con colleghi e studenti

Siro, Pisa: “organizzerò delle uscite di trekking costiero