Clean Sea LIFE è stato uno dei pochissimi invitati a esporre alla #EUGreenWeek le proprie attività nella conferenza più importante sull’ambiente organizzata dalla Commissione Europea.
Il tema era l’applicazione delle leggi sull’ambiente, e le iniziative ottenute in tutto o in parte grazie ai partner di Clean Sea LIFE (la legge che vieta le microplastiche nei cosmetici e i cotton fioc in plastica, i bandi dei palloncini in alcuni Comuni, il contributo alla definizione della legge sul fishing for litter e l’aver iniziato a sollecitare le autorità europee a dare indicazioni su questo tema) hanno stupito molti, in Europa.

Il Direttore generale per l’Ambiente della Commissione Europea, Daniel Calleja-Crespo, ci ha posto un miliardo di domande sulle nostre attività, ringraziando tutti voi del vostro impegno. Tanta, tanta, tanta soddisfazione nel vedere il rispetto e l’ammirazione per i risultati raggiunti dal nostro progetto in appena due anni! Grazie al programma LIFE, che ci consente di concentrarci e sensibilizzare persone e autorità.