Che soddisfazione! Oggi il Commissario Europeo Karmenu Vella, responsabile dell’Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, era in visita all’agenzia EASME per discutere del futuro del programma LIFE. E quando è stato il momento di mostrare un progetto di successo del programma… è apparso Clean Sea LIFE!

Questo è il momento in cui Giulia Carboni – la funzionaria che a Bruxelles ha il compito di seguirci – stava presentando al Commissario il nostro ambizioso progetto, che unisce la sensibilizzazione ad attività molto concrete di pulizia e prevenzione. Particolarmente apprezzato il modo in cui stiamo facendo emergere i nodi legislativi che ostacolano le attività di pulizia, in particolare dei fondali e degli specchi acquei – un riscontro importante per chi, a Bruxelles, ha il potere di indicare delle soluzioni.

I complimenti del Commissario Vella  per la passione e l’impegno con cui stiamo combattendo il mare di plastica vanno, naturalmente, alle 8.000 persone che, firmando la promessa al mare, si sono impegnati a rispettarlo ogni giorno seguendo le tre ‘regole’ di Clean Sea LIFE.  Perché non ti unisci a questa formidabile squadra?

Clean Sea LIFE è un progetto del Parco Nazionale Asinara con il Conisma –Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare, Fondazione Cetacea, Legambiente Onlus, MedSharks, MPNetwork